Un ponte verso un mare che cambia

18|22 Ottobre 2023

International Blue Economy Expo

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu – COSVAP, insieme alla Regione Siciliana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è lieto di darvi appuntamento per questo grande evento che unisce in un unico luogo le filiere agro-ittico-alimentari di Italia e Sicilia, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa, dello IORA, e dei Paesi dell’ASEAN e dell’IILA, e che promuove al mondo le eccellenze eno-gastronomiche del gusto, le peculiarità culturali tipiche di ogni territorio e le filiere tecnologiche.

Dal 18 al 22 Ottobre 2023 i visitatori avranno modo di interagire, conoscere, assaporare e scoprire i prodotti provenienti dai Paesi del mondo e, inoltre, potranno partecipare ad incontri, seminari, dibattiti, workshop, tavole rotonde e convegni promossi da Enti, Istituzioni ed Organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare.
Protagonista indiscussa di Blue Sea Land è la Blue Economy che è diventata un esempio concreto di sostenibilità e di crescita economica, sociale, ambientale e culturale. All’interno della sezione Convegni sono previsti numerosi eventi tecnico-scientifici, divulgativi, politici e culturali: il “Focus Africa” con l’incontro fra i Ministri e i rappresentanti delle istituzioni dei Paesi del Mediterraneo e dell’Africa sub-sahariana; la sessione plenaria dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo con le maggiori espressioni istituzionali e scientifiche nazionali.

Expo

Gli espositori potranno far conoscere i prodotti e le pietanze tipiche provenienti da tutte le parti del mondo, far assaggiare le più importanti qualità di pesci.

Show Cooking

Negli stand dell’Expo avverranno anche incontri commerciali, e si potrà assistere a Show Cooking e agli altri eventi che animeranno la manifestazione.

Business to Business

I produttori partecipanti al Blue Sea Land 2023 incontreranno buyers provenienti da Paesi esteri grazie alle sinergie messe in campo con i partner istituzionali.